Giornata della buona azione
#uniticontrolaleucemia

La «Giornata della buona azione» 2017 si è tenuta per la quarta volta il 16 settembre, con alcune novità. Mai come quest’anno in tutta la Svizzera e nel Principato del Liechtenstein hanno partecipato così tanti volontari, suddivisi in circa 130 gruppi, per promuovere la donazione di cellule staminali del sangue. Un’azione WhatsApp ha permesso inoltre di raggiungere molte altre persone.

Ringraziamo vivamente ALDI SUISSE per sostenere l’impegno «Uniti contro la leucemia» e mettere a disposizione dei gruppi di volontari un apposito spazio davanti alle filiali che più si prestano allo scopo.

Save the date: la Giornata della buona azione 2018 si terrà sabato, 15 settembre. Maggiori informazioni e la modalità di iscrizione seguiranno.

Impressioni della Giornata della buona azione

Di cosa si tratta?

Per i pazienti affetti da malattie ematiche potenzialmente letali come la leucemia una donazione di cellule staminali del sangue è spesso l’unica possibilità di guarigione. Questo fatto dovrebbe essere noto al maggior numero di persone possibile. La «Giornata della buona azione» di sabato, 15 settembre 2018, giunta alla sua quinta edizione, ha lo scopo quindi di promuovere la donazione di cellule staminali del sangue. Più persone partecipano, più grande sarà il successo. Abbiamo bisogno di te!

Ordinare materiale informativo

Ordinare materiale informativo

Ordinare materiale informativo
La tematica della donazione di cellule staminali del sangue deve essere visibile al pubblico. Ecco perché sono molto gradite tutte le persone che, oltre a dedicare un po’ del loro tempo alla Giornata della buona azione, colgono l’occasione di una manifestazione come ad es. una giornata delle porte aperte per informare sulla donazione di cellule staminali del sangue i colleghi di associazione, i colleghi di lavoro, gli amici o la popolazione. Mettiamo volentieri a vostra disposizione materiale informativo gratuito (opuscoli e locandine) che può essere ordinato all’indirizzo elettronico engagement@sbsc.ch.
Sport e divertimento per una buona causa

Sport e divertimento per una buona causa

Corsa contro la leucemia Zurigo 2017
Impressioni »
Corsa contro la leucemia Basilea 2017
Impressioni »

Dare il proprio contributo diversamente

Se non hai tempo, voglia o possibilità di partecipare alla Corsa caritativa contro la leucemia, puoi aiutare ad ampliare il Registro svizzero dei donatori di cellule staminali del sangue anche effettuando online una donazione in denaro.

 

Fare una donazione in denaro ora »

Tutte le attività social media sul tema
#uniticontrolaleucemia in un colpo d’occhio

Condividi anche tu sui social media il tuo impegno
#uniticontrolaleucemia

vedi tutto »