Giornata della buona azione
#uniticontrolaleucemia

Finora la «Giornata della buona azione» in Svizzera si è tenuta tre volte. Durante questa giornata numerosi volontari hanno informato la popolazione sulla donazione di cellule staminali del sangue. Ogni edizione ha avuto un grande impatto. Quest’anno si tiene contemporaneamente all’evento internazionale «World Marrow Donor Day», il 16 settembre: volontari in tutto il mondo si impegneranno a favore della donazione di cellule staminali del sangue.

Partecipa anche tu alla «Giornata della buona azione» sabato, 16 settembre 2017, e sostieni l’impegno «Uniti contro la leucemia».

Di cosa si tratta?

Per i pazienti affetti da malattie ematiche potenzialmente letali come la leucemia una donazione di cellule staminali del sangue è spesso l’unica possibilità di guarigione. Questo fatto dovrebbe essere noto al maggior numero di persone possibile. La «Giornata della buona azione» di sabato, 16 settembre 2017, giunta alla sua quarta edizione, ha lo scopo quindi di promuovere la donazione di cellule staminali del sangue. Più persone partecipano, più grande sarà il successo. Abbiamo bisogno di te!

Per impegnarti alla «Giornata della buona azione», hai diverse possibilità a disposizione:

Novità:<br />azione WhatsApp

Novità:
azione WhatsApp

Novità:<br />azione WhatsApp

Per la prima vogliamo utilizzare la comunicazione mobile. Per farlo, abbiamo bisogno del tuo aiuto: alla «Giornata della buona azione» vorremmo inviarti un messaggio WhatsApp che tu dovresti inoltrare a un numero più grande possibile di conoscenti, invitandoli a loro volta a mandare questo messaggio ai loro contatti. Se 400 persone inoltrano questo messaggio ognuna a quattro amici, raggiungiamo già 1600 persone. Se anche queste, poi, inoltrano questo messaggio, le persone che lo ricevono diventano migliaia: «Registrandoti come donatore di cellule staminali del sangue puoi offrire alle persone malate di leucemia la speranza di guarire».

Ecco come iscriverti all’azione WhatsApp:

  1. Assicurati che WhatsApp sia installato sul tuo smartphone
  2. Salva il numero 0041 79 949 62 29 come nuovo contatto con il nome «SBSC»
  3. Manda un messaggio WhatsApp a questo numero con «TUO NOME» e il testo «START GIORNATA DELLA BUONA AZIONE» per terminare l’iscrizione
    Attenzione: solo a questo punto la tua iscrizione è riuscita

 

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento mandandoci un messaggio con «STOP».

  • Il numero indicato per l’azione WhatsApp è stato creato esclusivamente per l’azione. Non si risponde quindi a telefonate.
  • Iscrivendoti all’azione WhatsApp, ti dichiari d’accordo che il tuo numero di cellulare sia registrato allo scopo di inviare il messaggio della Giornata della buona azione. Il tuo numero sarà utilizzato esclusivamente per questo scopo.
  • Altre persone che partecipano all’azione WhatsApp non vedono il tuo numero e non hanno nemmeno la possibilità di scriverti messaggi. Non si tratta difatti di una chat di gruppo, ma di una lista di diffusione
  • Se non vuoi più partecipare all’azione, mandaci un messaggio con la parola «STOP». Provvederemo immediatamente a cancellare il tuo numero dalla nostra lista e non riceverai più messaggi da parte nostra.
  • La partecipazione all’azione WhatsApp è gratuita. Sono solo da considerare i costi della tua compagnia telefonica.

Se hai ancora domande, mandaci una mail a engagement@sbsc.ch

Portata dell’azione WhatsApp Portata dell’azione WhatsApp

Azioni di informazione durante la Giornata della buona azione

Azioni di informazione durante la Giornata della buona azione

Azioni di informazione durante la Giornata della buona azione

Siamo lieti che più di 120 gruppi si siano iscritti alla quarta edizione della «Giornata della buona azione» per attirare, in diverse località, l’attenzione sulla donazione di cellule staminali del sangue e sulla sua importanza vitale.

 

» Panoramica e posti dei gruppi

 

Ringraziamo vivamente ALDI SUISSE per sostenere l’impegno «Uniti contro la leucemia» e mettere a disposizione dei gruppi di volontari un apposito spazio davanti alle filiali ALDI SUISSE che più si prestano allo scopo.

 

Il termine d’iscrizione per i gruppi è scaduto, ma il tuo sostegno è sempre richiesto!

 

Passa all’azione

Stai pensando già da molto tempo se registrarti? È giunto il momento di fare il primo passo: registrati come donatore di cellule staminali del sangue e trasmetti un messaggio di solidarietà. Vai alla registrazione online.

Sport e divertimento per una buona causa

Sport e divertimento per una buona causa

16 settembre: Corsa contro la leucemia Zurigo
maggiori informazioni »
Corsa contro la leucemia Basilea 2017
Impressioni »

Ti piace correre? Allora corri per una buona causa!

Due corse caritative organizzate dall’Associazione di studenti Marrow offrono l’occasione giusta. Ogni partecipante conta! Le donazioni aiutano ad ampliare il registro dei donatori e quindi a offrire ai pazienti affetti da malattie ematiche potenzialmente letali la speranza di guarigione.

 

La data o il luogo non sono comodi? Raggiungi allora un obiettivo personale o sportivo, poco importa se una corsa a piedi, una corsa in bicicletta o una scalata in montagna, e chiedi al tuo entourage di aiutarti ad arrivare al traguardo con donazioni. Altre idee: vendita di torte, mercato delle pulci, una serata danzante, una tombola …
Fai una fotografia della tua azione e rendila visibile
#uniticontrolaleucemia

 

Dare il proprio contributo diversamente

Non hai tempo, voglia o possibilità di partecipare a un’azione (sportiva) di raccolta fondi?  Non importa, puoi dare il tuo sostegno anche con una donazione in denaro online. Il tuo prezioso contributo ci aiuterà ad ampliare il Registro svizzero con nuovi potenziali salvatori di vite.

 

Fare una donazione in denaro ora »

Tutte le attività social media sul tema
#uniticontrolaleucemia in un colpo d’occhio

Condividi anche tu sui social media il tuo impegno
#uniticontrolaleucemia

vedi tutto »
Impressioni della "Giornata della buona azione"